Siamo la capolista: il Brescia guida la Classifica di Serie B grazie al sofferto successo sul Pordenone ed al concomitante capitombolo del Pisa, sconfitto dal Cittadella.
Brescia dunque al primo posto della Classifica, un primo posto meritato, alla luce di quanto la formazione allenata da Pippo Inzaghi è riuscita a far vedere in questa fase iniziale della stagione, all'interno di un Campionato che resta comunque incerto, che resta comunque di difficile interpretazione.
Guardate la classifica, guardate quante squadre possono ancora ambire alla gloria ed ad entrare nei playoff od addirittura ad arrivare ai primi due posti di una graduatoria che di settimana in settimana muta e cambia.
Brescia che con difficoltà piega l'ultima della classe, il Pordenone.
Non è stata una partita facile quella dei biancoazzurri contro i veneti: il Pordenone si è dimostrato squadra che vuole vender cara la pelle, la squadra allenata da Tedino ha giocato una buona partita, imbrigliando il Brescia, che non è quasi mai riuscito a mettere in difficoltà un avversario compatto, determinato che sul piano del gioco non ha certo sfigurato.
Il Brescia ha trovato la vittoria nella ripresa grazie ai cambi ed anche questa non è una novità: gran lancio di Pajac e colpo vincente di Moreo, col portire avversario in gita premio.
Uno a zero e palla al centro e parttita virtualmente chiusa perché il Pordenone che come dicevamo, comunque sul piano del gioco non ha sfigurato, là davanti, in attacco, non è mai riuscito ad essere veramente pericoloso.
Brescia dunque che si gode un successo importante, prezioso e guarda con ottimismo alle prossime sfide.
Adesso c'è la pausa per gli impegni della Nazionale e tutto sommato non è una buona notizia perchè le Rondinelle stavano attraversando un buon momento; basta guardare i risultati che i biancoazzurri hanno saputo ottenere in questa fase della stagione.
Un Brescia comunque determinato, un Brescia quadrato, un Brescia che può guradare con ottimismo al futuro.
Ciro Corradini