27
dic, ven

Il Campionato di Serie B per le Rondinelle si è chiuso con l'eliminazione nei playoff ad opera del Cittadella. In attesa di conoscere il nome della terza squadra che salirà in Serie A, accompagnando in questo modo la Salernitana e l'Empoli, in casa biancoazzurra tiene banco il futuro, innanzitutto quello di Pep Clotet, l'allenatore protagonista assoluto del risultato ottenuto dal Brescia, un risultato che è arrivato nella seconda parte del Campionato dopo che nella prima parte i biancoazzurri avevano addirittura rischiato di venire risucchiati in zona retrocessione.

Resta da capire appunto se Pep Clotet siederà sulla panchina del Brescia anche nella prossima stagione come sarebbe stato lecito aspettarsi, visto il comportamento del catalano alla guida delle Rondinelle.

Ma sappiamo che, da questo punto di vista, certezze in casa Brescia non ve ne sono soprattutto quando a decidere è Massimo Cellino, il Presidente biancoazzurro, che a quanto par di capire non sembra intenzionato a confermare il catalano.

Quindi il primo nodo da sciogliere è proprio quello della guida tecnica ma in casa Brescia non mancano i punti di domanda e anche da questo punto, ditemi voi, qual è la novità per una Società che non riesce a darsi una programmazione.

Infatti c'è da capire chi prenderà il posto di Perinetti, il Direttore sportivo che fino ad un mese fa sembrava sicuro di restare di sicuro in famiglia a Brescia ed invece, a quanto pare, è destinato a lasciar libero il suo posto.

Chi sarà il nuovo Direttore sportivo? Si dice di una possibile promozione di Botturi, il responsabile del settore giovanile a questo ruoòo ma, ripeto, essendo Cellino colui che decide, ogni tipo di soluzione è possibile, anche quella più clamorosa.

Poi naturalmente ci sono tanti nodi che riguardano i giocatori, ad esempio Donnarumma che va in scadenza di contratto nel 2022. Cellino ha intenzione di confermarlo? Resterà il bomber protagonista quest'anno in negativo di una stagione certamente non esaltante? Chi altri tra i giocatori attualmente a disposizione vestirà la maglia biancoazzurra anche nella prossima stagione?

 

Ciro Corradini