Tutto nel giro di una sola giornata, o quasi, perché siamo alla puntata finale della regular season, alla puntata finale del Campionato di Serie B, siamo all'ultima partita, quella che stabilirà la griglia playoff. Il Brescia c'è, il Brescia prova a conquistarsi il diritto di cercare di ottenere la promozione in Serie A attraverso i playoff.
Giochi fatti al vertice per quanto riguarda l'Empoli, già promosso con un paio di turni in anticipo, poi per quanto riguarda il secondo posto è lotta aperta: dietro l'Empoli infatti, con i suoi 70 punti ormai irraggiungibile, c'è la Salernitana a quota 66 e poi troviamo al terzo posto il Monza che di punti ne ha 64 e quindi il Lecce a 62.
Dunque in teoria è una corsa a due tra la Salernitana ed il Monza per ottenere la promozione diretta in Serie A, invece corsa a tre per due posti per ottenere i playoff tra Chievo, Spal ed ovviamente Brescia.
Il Monza deve assolutamente provare a vincere, sperando nel frattempo che la Salernitana non faccia una vittoria sul Pescara prendendo cos4ì matematicamente il secondo posto che dà diritto alla promozione diretta.
Anche il terzo posto conta, perché ti mette in una posizione di vantaggio rispetto agli altri pretendenti alla promozione nella griglia playoff.
Brescia che da parte sua sta lottando con Chievo e Spal; quest'oggi la sfida più difficile ce l'hanno proprio i biancoazzurri visto e considerato che la Spal affronterà la Cremonese che non ha più nulla da chiedere a questo Campionato ed il Chievo riceverà la visita dell'Ascoli, altra squadra che pure non ha nulla da domandare al Campionato.
Cremonese ed Ascoli sono salve, tranquille quindi per Spal e Chievo sulla carta sfide facili, semplici, sulla carta ovviamente!
Dando per scontato che Spal e Chievo riusciranno a vincere i rispettivi confronti è evidente che al Brescia c'è un solo risultato che può arridere, ovvero il successo a Monza contro Balotelli e compagni, contro una squadra allenata da un ex, Brocchi, che ha ancora il dente avvelenato nei confronti del Brescia.
Insomma alle 14 sarà davvero adrenalina allo stato puro, una sfida difficile, complicata, contro una squadra che comunque ha ancora la possibilità di agganciare il secondo posto e quindi la promozione diretta, senza dimenticare che la squadra allenata da Brocchi deve guardarsi le spalle perché il Lecce oggi affronta l'Empoli, perché il terzo posto è comunque una posizione che ti consente di guardare ai playoff con fiducia, ricordiamo che la terza e la quarta della classifica generale salteranno il primo turno che vedrà impegnate la quinta, la sesta, la settima, l'ottava della classifica generale.
Insomma una situazione tutt'altro che semplice, una situazione fluida, tutto può accadere e non ci resta che seguire con apprensione e speranza il match che andrà in scena alle 14.00!