27
dic, ven

Inizia la lunga volata che porta alla conclusione del Campionato di Serie B con il Brescia che cercherà di recuperare i punti persi nell'ultima sfida che l'ha visto in vantaggio sino a pochi secondi dalla fine e poi rimontato proprio allo scadere dalla Reggiana.

Un pareggio, quello dei biancoazzurri, che ha di fatto leggermente allontanato la zona playoff ma i giochi non sono chiusi: mancano sei partite al termine, ci sono a disposizione diciotto punti, tutto può ancora accadere anche perché ci sono molti scontri diretti e lo stesso Brescia dovrà vedersela con formazioni che in questo momento sono al pari in lotta per un posto nei playoff come la Spal piuttosto che il Pisa.

Per cominciare questa lunga volata finale c'è il Pescara, squadra che ha assoluto bisogno di punti per andare a caccia di una salvezza non proprio semplice.

Il Brescia si prepara a questa sfida dovendo fare a meno di Cistana, quello che è stato fino ad oggi il migliore dei difensori biancoazzurri. Per la sua sostituzione si parla dell'impiego o meglio del ritorno in difesa di Cancellor.

Per il resto il tecnico Clotet ci ha abituato a pochi cambiamenti se si esclude la partita con la Reggiana quando ha attuato di fatto un mini turn over, che peraltro non ha convinto.

Resta da capire quale sarà il destino di Donnarumma: tornerà a disposizione del tecnico? Andrà almeno in panchina oppure rimarrà fuori dalla rosa o meglio fuori da gruppo dei convocati?

Tutto questo lo scopriremo solo vivendo.

Ciro Corradini