27
dic, ven

Brescia che questa sera chiuderà il girone di andata del Campionato di Serie B con il posticipo che mette di fronte alla formazione di Dionigi il Monza dell'ex Brocchi.

Monza che sarà però privo di quello che è il suo giocatore più importante e rappresentativo , quel Balotelli. ex della sfida che non è stato convocato e che continua ad avere qualche problema fisico, Non ci sarà dunque l'incrocio tra Cellino e Balotelli.

Partita delicata e difficile quella che attende la formazione allenata da Dionigi, formazione in cerca di un risultato utile dopo le ultime non esaltanti prestazioni.

Un Brescia che si appresta ad affrontare una squadra, il Monza, che è indicata da tutti come la più forte probabilmente del Campionato anche se poi, alla prova dei fatti, sino a questo momento la squadra brianzola di Galliani e Berlusconi non ha reso come nelle attese.

Comunque il Monza è li, in zona promozione, se la gioca, cerca di rientrare verso i primi due posti, quelli che portano direttamente alla Serie A.

Il Brescia invece deve evitare di farsi risucchiare nelle zone basse della classifica, deve evitare di farsi risucchiare in zona retrocessione.

Da questo punto di vista anche Cellino sembra aver cambiato, come spesso accade, la propria opinione su quello che sarà il Campionato: dopo aver detto che il Brescia avrebbe lottato per tornare in Serie A, adesso fa capire in maniera piuttosto esplicita che l'obbiettivo dei biancoazzurri sarà soltanto la permanenza in Serie B e anche da questo punto di vista le sue dichiarazioni vanno interpretate in chiave mercato,

Se ne sono andati anche Torregrossa e Sabelli, due giocatori che erano stati fondamentali nella corsa alla promozione di due anni fa ed al loro posto, per il momento, non sono arrivati giocatori in grado di non farli rimpiangere.

Questa sera ci potrebbe essere l'esordio di Karacic, il nuovo esterno acquistato dal Brescia ed in attacco Dionigi dovrebbe dare fiducia alla coppia composta da Donnarumma ed Aye, un attaccante francese che fino a questo momento non ha palesato grande facilità in zona rete.

Ciro Corradini