31
mar, lun

Torna il Campionato di Serie B dopo gli impegni della Nazionale che ieri sera ha superato la Polonia e guarda con fiducia all'accesso alla "Final four" di questa manifestazione riservata alle Nazionali che tanto ha fatto discutere in questo periodo, visto e considerato la pandemia con cui stiamo facendo i conti; in molti si sono chiesti se valeva la pena giocare questo tipo di partite.

Sta di fatto che la Nazionale è scesa in campo e che questa settimana torneranno i Campionati di Serie A e di Serie B e per quanto riguarda la Serie B, tornerà in campo il Brescia.

Brescia che affronterà al Rigamonti di Mompiano il Venezia, squadra rilevazione di questa fase iniziale della stagione, squadra che tra l'altro si è insediata nelle zone alte della classifica, dopo aver vinto il match con l'Entella, recupero di una sfida che non era stata giocata a causa del Covid.

Dunque Venezia avversario temibile e pericoloso che il Brescia potrà però affrontare contando su Donnarumma, Torregrossa e Ragusa: una sorta di "Tre tenori" che fino a questo momento non sono mai stati tutti e tre a disposizione del tecnico Lopez.

Una settimana comunque complicata per l'allenatore biancoazzurro, visto che molti sono i giocatori del Brescia in questo momento ancora convocati dalle rispettive NAzionali e quindi impegnati in giro per l'Europa e questi giocatori torneranno soltanto all'ultimo istante a Brescia.

Nel frattempo purtroppo Ndoj dovrà stare fermo almeno per tre mesi per l'infortunio muscolare di cui è stato protagonista nel corso dell'ultima partita di Campionato, infortunio che si è rilevato grave.

Ecco perciò che il Brescia pensa di reintegrare Bjarnason, giocatore che era finito ai margini, non ufficialmente fuori rosa, ma in pratica mai chiamato a giocare un ruolo da protagonista.

A questo punto Cellino, che è tornato dall'Inghilterra, potrebbe decidere in qualche modo di reinserirlo.

Brescia che affronterà il Venezia nel corso del weekend, con la speranza di poter avere a disposizione tutti i giocatori più forti, o meglio, i giocatori più forti del reparto offensivo: sarà il lavoro di questa settimana a dirci chi scenderà in campo.

Ciro Corradini