Brescia che si prepara alla sfida di Campionato con il Cosenza. Da zona rossa, la zona rossa della Lombardia, alla zona rossa della Calabria. Da zona rossa a livello di classifica, vista la posizione del Brescia, a zona rossa vista la formazione della formazione calabrese.
Brescia sino a questo momento al di sotto delle attese anche se Lopez ed i biancoazzurri qualche alibi ce l'hanno avendo dovuto fare i conti in questa fase iniziale della stagione, al pari peraltro di tutte le squadre impegnate nel campionato cadetto, con il Covid e con positività che spesso hanno negato all'allenatore biancoazzurro la possibilità di schierare la migliore formazione.
Adesso c'è la sfida con i calabresi che giunge dopo il non esaltante pareggio con l'Entella.
Lopez ha convocato per questa trasferta in terra di Calabria anche Donnarumma, Torregrossa e Ragusa: questa è la buona notizia!
Resta da capire quali siano le reali condizioni di questi giocatori che sono da una parte fondamentali, in particolare Torregrossa e Donnarumma, tutti sappiamo quale è il loro valore e cosa hanno dato per il Brescia in queste ultime stagioni, certo c'è da verificare quali siano le loro condizioni.
Torregrossa è reduce da un precampionato complicato, difficile, un precampionato segnato dalle polemiche e dalle incomprensioni con la Società biancoazzurra e con Cellino e poi è stato colpito dal Coronavirus. Adesso rientra ma in che condizioni sarà?
Lo stesso discorso lo possiamo fare parzialmente per Ragusa, visto che quest'ultimo è arrivato nel corso del mercato estivo e poi praticamente è stato quasi subito bloccato dal Covid. Anche le condizioni di Donnarumma sono da punto di domanda: come sta Alfredo, il bomber della trionfale stagione che ci portò dalla Serie B alla Serie A? Quali sono le sue reali condizioni?
Evidentemente sono tutte cose che potremo verificare soltanto nel corso del match con il Cosenza che pure deve fare i conti con il Covid e la positività di un suo giocatore.
Match, quello tra il Cosenza ed il Brescia che si giocherà al San Vito di Cosenza Sabato 7 Novembre, match da seguire per capire quali potrebbero essere le nostre ambizioni, perché fino a questo momento al di là di quello che sono le speranze, al di là di quello che è la considerazione di una rosa comunque all'altezza di un Campionato complicato come quello di serie B, restano i risultati, tutt'altro che esaltanti.
Il Brescia saprà finalmente ingranare quella marcia finalmente vincente che tutti ci auguriamo?
Riuscirà Lopez a dare finalmente una fisionomia alla squadra?
Lo verificheremo nelle prossime partite!
Ciro Corradini