Nella mattina di venerdì 8 novembre il vicesindaco Silvia Betta e l’assessore Luca Grazioli hanno incontrato lo chef Alessandro Borghese, in città a girare una puntata del suo programma «4 ristoranti».
A Borghese il vicesindaco ha consegnato un omaggio, la stampa di un’immagine d’epoca di Riva del Garda: «È una persona molto nota e amata -dice Silvia Betta- e ci tenevamo a salutarlo e a esprimergli il benvenuto della nostra città. Questa puntata del suo programma darà grande visibilità alla nostra città, valorizzando il saper fare dei nostri ristoratori e gratificando il lavoro di tante persone». Borghese ha ringraziato del pensiero e si è detto colpito dalla bellezza della città, che la sua troupe ha scelto anche per alcune riprese promozionali dell’intera serie. All’incontro si è aggiunto anche il presidente dell’Apt Silvio Rigatti.
Per la prima volta in chiaro, le nuove sfide dello show, giunto alla decima edizione, hanno preso il via il 9 ottobre per andare in onda a partire da dicembre. La troupe, composta da circa 25 persone, è a Riva del Garda dal 7 novembre e ci rimarrà per circa una settimana. Ognuno dei quattro ristoranti avrà una sua serata dedicata, con incontro finale e pagella alla Spiaggia degli Olivi.