Il Festival GardaLo! ritorna con un’edizione che coinvolge tutto il territorio del lago di Garda.Nato da un’idea del presidente del Vittoriale degli Italiani, Giordano Bruno Guerri, la nuova edizione del Festival propone 4 appuntamenti, con apertura all’Anfiteatro del Vittoriale e tre incontri a bordo delle motonavi Navigarda.
La data sirmionese in programma, domenica 6 ottobre, vedrà una conferenza di Massimo Canducci, manager dell’innovazione e divulgatore delle tecnologie di frontiera che salirà a bordo della motonave Navigarda (in partenza da Piazza Carducci alle ore 11:55, con arrivo a Garda) accompagnando la navigazione con un dialogo attorno a “Pezzi di futuro. La nostra vita con l’intelligenza artificiale”.
L’esperto, che guida l’innovazione in una grande azienda ed è autore di diversi libri sull’impatto delle tecnologie nella società, condurrà i presenti in una riflessione a tutto tondo: come cambierà la nostra vita? L’intelligenza artificiale sottrarrà lavoro? Comporta più rischi o opportunità?
Il calendario completo del Festival:
Sabato 5 ottobre, ore 21:00, Anfiteatro del Vittoriale: La condizione giovanile nell’età del nichilismo, conferenza di Umberto Galimberti
Domenica 6 ottobre, ore 11:55, Sirmione: Pezzi di futuro. La nostra vita con l’intelligenza artificiale, conferenza di Massimo Canducci
Sabato 12 ottobre, ore 11:29, Salò: L’avventura, presentazione del libro di Giovanni Truppi
Domenica 13 ottobre, ore 11:25, Desenzano del Garda: Il silenzio di Pound, presentazione del libro di Alain Elkann
Informazioni e prenotazioni: GardaLo!, il festival del Garda Lombardo