Dopo il grande successo dello scorso anno, Riva del Garda torna a proporre Note di Fuochi, l’evento con animazione, musica, artisti di strada e la gita in barca per ammirare lo spettacolo pirotecnico su una barca a vela organizzato dal consorzio Riva in Centro in collaborazione con il Comune di Riva del Garda e l’Apt Garda Dolomiti.
Il programma (in fase di aggiornamento, qui il link) prevede diverse iniziative: dalle ore 19 animazione, band musicali itineranti e artisti di strada riempiranno le vie del centro di Riva del Garda, mentre alle ore 22 scatterà il momento dell’emozionante spettacolo pirotecnico. A seguire, in piazza Tre Novembre suonerà il gruppo dei Poor Works e nelle vie del centro si esibirà la band dei Pausa Merlot.
“Dopo il grande successo dello scorso anno -dice il presidente dell’Apt Garda Dolomiti Silvio Rigatti- ritorna Note di Fuochi, un evento pensato per prolungare la stagione turistica del Garda trentino e far vivere a ospiti e residenti una serata diversa, con musica e un emozionante spettacolo pirotecnico. Ringraziamo naturalmente tutti coloro che hanno reso possibile quest’iniziativa, come l’amministrazione comunale, il consorzio Riva in Centro, Confcommercio, Cassa Rurale AltoGarda-Rovereto, il commissariato di polizia e tutto il prezioso lavoro dei volontari, per i quali domenica 22 organizzeremo, come lo scorso anno, una speciale giornata per ringraziare tutte le associazioni del nostro territorio.”
Per l’occasione anche quest’anno l’Apt proporrà una Garda Trentino Experience dedicata con l’uscita in barca a vela per assistere allo spettacolo pirotecnico direttamente dal lago. Sarà possibile scegliere tra due opzioni: la barca “classica” da 30 posti complessivi al costo di 60 euro a persona e l’opzione “premium” su uno yacht d’epoca a due alberi da dodici posti al costo di 100 euro a persona (entrambe comprendono un brindisi con calice di Trento Doc). Il ritrovo sarà alle ore 20 al porto San Nicolò.
“Un ringraziamento particolare ai volontari -dice la presidente del consorzio Riva in Centro Manuela Stein- che si adopereranno per la buona riuscita dell’evento, così come al prezioso contributo dell’amministrazione comunale e dell’Apt, della Cassa Rurale AltoGarda-Rovereto e di Confcommercio, sezione Alto Garda e Ledro. I fuochi d’artificio che andremo a realizzare rappresentano lo spettacolo più importante del lago di Garda in termini di durata ed effetti: si tratta inoltre di un appuntamento importante non solo dal punto di vista commerciale ed economico ma anche come momento di aggregazione per la comunità al fine di salutare insieme ai turisti l’estate.”
Il programma generale della serata
● 19-22: musica in centro e artisti di strada
● 22-22.30: spettacolo pirotecnico
● 22.30–24: concerto in piazza Tre Novembre e band itinerante per le vie del centro (in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 21 settembre).