21
nov, gio

Venerdì 19 luglio al Museo di Riva del Garda delle Short Stories in collaborazione con l'associazione Musica Riva, evento-anteprima al festival che quest'anno compie quarant'anni.

L’iniziativa parte dalla volontà di creare un momento culturale sinergico fra due realtà così importanti per il territorio altogardesano come il Mag e il Musica Riva Festival, e darà luogo a un pomeriggio che condurrà gli spettatori in un affascinante itinerario attraverso le sale della pinacoteca, dove capolavori artistici prenderanno vita grazie alla sinergia di danza, musica e narrazione.

La performance della MM Contemporary Dance Company vedrà un susseguirsi di movimenti, i corpi si muoveranno con grazia e fluidità tra le opere esposte, creando un dialogo armonioso tra la danza, la musica e le arti figurative. Ogni movimento e ogni gesto saranno un'interpretazione artistica, un modo nuovo e coinvolgente di percepire l'essenza dei capolavori in mostra.

Ad arricchire l'esperienza, le parole del direttore del Mag Matteo Rapanà, che con le sue introduzioni storiche e artistiche guiderà il pubblico alla scoperta dei segreti e delle storie che si celano dietro alle opere esposte. Un viaggio affascinante nel tempo e nello spazio, per comprendere appieno il valore artistico e culturale del patrimonio custodito dal museo.

La musica avvolgerà l'ambiente con melodie suggestive, creando un'atmosfera magica e coinvolgente. Ogni nota, ogni accordo accompagnerà i movimenti dei danzatori e le parole del direttore, amplificando le emozioni e trasportandovi in una dimensione sensoriale a 360 gradi.

Due i turni, alle 16.30 e alle 17.30. Il costo è di 10 euro.

 

Informazioni: https://www.musicariva.org