La rassegna «Teatro a gonfie vele» propone domenica 28 gennaio la compagnia Arteviva Teatro con lo spettacolo di teatro danza per ragazzi «…E allora disegno!» Sul palco, Vanessa Bertoletti e Paolo Vicentini. Ideazione di Vincenzo Valenti, regia e coreografia di Fannj Oliva, testo di Michele Ciardulli, scenografia di Roberto Corona. Età consigliata da 5 anni in su. La proposta va in scena al centro culturale di Locca a Ledro con inizio alle 16.30.
«I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato», ebbe a dire il pittore e writer statunitense Keith Allen Haring. Keith insieme a Susy, la sua amica del cuore, con stupore e complicità scoprono l’importanza di essere liberi, la paura, la diversità e la fedeltà. Lo spettacolo prende vita da quella semplicità infantile che attraversa le molteplici opere dell’artista: una semplicità che mette davanti agli occhi la verità, l’umanità proposta dai suoi omini senza un volto apparente. Uno spettacolo di teatro e danza che prova a liberare l’anima, favorire l’immaginazione e incoraggiare ad andare avanti.
Ingresso unico 4 euro, prevendita online su www.trentinospettacoli.it (soggetta a diritti a carico dell’acquirente). La cassa in teatro apre il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.30
La rassegna di teatro per ragazzi «Teatro a gonfie vele» è organizzata dai comuni di Nago-Torbole (capofila), Arco, Riva del Garda, Dro, Ledro e Tenno. La direzione artistica è della compagnia teatrale Bottega buffa circovacanti di Trento in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino.