Nuovo appuntamento, sabato 28 ottobre, con «CamminiAmo», serie di anticipazioni della grande marcia istituzionale del 25 novembre.
In vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, il tavolo territoriale della Comunità Alto Garda e Ledro ha organizzato una serie di passeggiate, «CamminiAmo», di avvicinamento alla grande marcia istituzionale che si svolge tutti gli anni dal 2020, dopo che l’anno precedente, in settembre, un marcia contro la violenza sulle donne si era svolta a Nago in memoria di Eleonora Perraro, vittima di femminicidio nella notte tra il 4 e il 5 settembre 2019 nei terrazzamenti subito a valle del paese, a due anni dal femminicidio di Alba Chiara Baroni, a Tenno il 31 luglio 2017.
La passeggiata del 28 ottobre parte da Riva del Garda, in piazza Catena, percorre la Ponale per giungere il ristorante Ponale alto belvedere.
Il programma
● ore 10, piazza Tre Novembre, Riva del Garda: esibizione del coro Kora Song della Scuola musicale Alto Garda. A seguire in piazza Catena inizia la passeggiata, si procede per il lungolago D'Annunzio, si percorre la ciclopedonale per poi salire lungo la Ponale;
● ore 11.15 circa: arrivo al ristorante Ponale alto belvedere, con momento conviviale a cura del Gruppo alpini di Molina di Ledro.
Per chi preferisce c’è la possibilità di tornare con i mezzi pubblici, basta proseguire sulla Ponale fino a Biacesa, dove ferma l'autobus per Riva del Garda (ore 13.20).
In caso di meteo sfavorevole la camminata sarà annullata, con comunicazione via facebook: «Tavolo intercomunale contro la violenza di genere Alto Garda e Ledro».