Seconda e conclusiva settimana, fino a domenica 8 ottobre, per BAGeL Comics, il primo festival del fumetto organizzato dalle biblioteche dell'Alto Garda e Ledro.
Tutti gli incontri del festival, che si svolge nelle biblioteche di Arco, Riva del Garda, Dro e Ledro ed è iniziato il 27 settembre, sono a ingresso libero, mentre per i laboratori, anch’essi gratuiti, è richiesta la prenotazione (chiamando le biblioteche in cui si svolgono).
Incontri
Per quanto riguarda gli incontri, alla biblioteca di Dro martedì alle 18 ci sono Mirko Perniola (sceneggiatore per Bonelli Editore di Zagor, Nathan Never e Martin Mystère) e Silvia Corbetta (disegnatrice per Bonelli Editore di Nathan Never) e mercoledì alle 18 Letizia Depedri e Vyles: «Tra le vignette, avventure e disavventure nel mondo del fumetto autoprodotto».
Giovedì alle 17 nella biblioteca della valle di Ledro a Bezzecca si potrà incontrare Alice Coppini, autrice della graphic novel «La mia strana amica» (Tunuè).
Venerdì doppio appuntamento alla biblioteca civica di Riva del Garda: alle 18 l’incontro con Sofia Assirelli e Cristina Portolano, autrici di «Tettonica» (Feltrinelli Comics), in dialogo con Veronica Pacini (in collaborazione con il festival Giallo Garda); e alle 20.30 con Eva Rossetti e Valentina Grande, autrici di «Gertrude Stein e la generazione perduta» (Centauria), in dialogo con Clara Lotti.
Sabato alle 10.30 a Riva del Garda l’incontro con Ernesto Anderle, in arte Roby il Pettirosso, in dialogo con Mara Facchetti (in collaborazione con il festival Giallo Garda); e alle 18 ad Arco con Simone Delladio che presenta «Esperienze d’inchiostro: dall’illustrazione dei giochi di ruolo a Dampyr» (Bonelli Editore).
Domenica, ultimo giorno di festival, due gli incontri, entrambi a Riva del Garda: alle 10.30 con Armin Barducci, autore di «1991» (Eris edizioni), in dialogo con Ludovic Maillet; e alle 18 con Marta Bandirini, autrice di «Big Splash» (Beccogiallo), in dialogo con Veronica Pacini.
Laboratori
Due i laboratori: venerdì alle 17 a Bezzecca «La banda del pallone», l’arte del fumetto con Loris de Marco (età da 7 anni in su, prenotazioni al numero 0464 592790 o per email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); e sabato alle 15 a Riva del Garda il piccolo laboratorio intensivo di fumetti con Armin Barducci (età da 9 a 14 anni, prenotazioni al numero 0464 573806 o all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Giochi
Domenica, infine, ultimo appuntamento con il gioco: dalle 15 alle 18 nella biblioteca civica di Riva del Garda “Giochi da tavolo nel mondo del fumetto e dintorni”, in collaborazione con Giochingiro.