Il Summer Tour “Angels never sleep” sbarca a Desenzano con “Heroes and Monsters”. Sarà una serata di energia e rock quella che è in arrivo sabato 5 agosto presso il Castello: sul palco saliranno artisti di caratura internazionale come Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, Will Hunt, batterista degli Evanescence, e Todd Kerns, chitarrista di Slash.
“Heroes and Monsters” sarà dunque un concerto realizzato da veri e propri fuoriclasse della scena rock, ma l’evento prevede anche il coinvolgimento degli artisti più giovani che apriranno alle 21:00 lo spettacolo: gli allievi delle associazioni Pastorius e Il Musicante avranno così la possibilità di calcare il palco e di esibirsi davanti a centinaia di persone.
Gli obiettivi di queste organizzazioni sono proprio quelli di fornire gli strumenti necessari per imparare a esprimere la propria essenza artistica e di dare l’opportunità di creare legami, di stringere amicizie e vivere esperienze di valore. Il progetto con cui sono nate era quello di creare una scuola ispirata alle forme d’arte dell’antica Grecia che andasse a creare una realtà in cui i professionisti collaborassero per proporre corsi di teatro, canto, musica, danza, scrittura e poesia agli alunni.
Mario Chiesa, direttore artistico dell’associazione “Il Musicante” spiega: “Heroes and Monsters vuole essere un mix di emozioni, musica, festa e divertimento per tutti. Burns, Hunt e Kerns sono profili perfetti per gli obiettivi che ci siamo sempre posti, perché sono in grado di dare un esempio concreto ai nostri ragazzi e allo stesso tempo sanno meglio di tutti come intrattenere il pubblico coi loro strumenti e con la loro energia”.