Si terrà venerdì 23 settembre al Gran Teatro Morato di Brescia lo spettacolo “Vernia o non Vernia” del comico e showman Giovanni Vernia. Originariamente previsto lo scorso 5, Maggio lo spettacolo era stato rinviato a causa di un infortunio al piede dell’artista. Finalmente il 23 settembre lo spettacolo sarà recuperato con inizio alle ore 21:30. Ancora disponibili biglietti sui circuiti Ticketmaster, Fastickets e Ticketone. I biglietti precedentemente acquistati sono rimasti validi per la nuova data.
Chiunque conosca Giovanni Vernia, associa il suo nome alle irresistibili maschere con cui ha conquistato tv e web, ed è in questo spettacolo che l’artista racconta da dove nasce la sua “follia comica”. È un demone interiore il suo, che comincia ad apparire da bambino, stimolato dalla Genova in cui è cresciuto e dagli stravaganti parenti pugliesi e siciliani. Ed è una sorta di spiritello dispettoso, che si manifesta in modo sempre più invadente durante la sua carriera da ingegnere, costringendolo a diventare comico di professione.
Questo nuovo spettacolo è un esercizio di leggerezza intelligente, dove la storia personale dell’artista si sovrappone ad un divertentissimo ma acuto viaggio attraverso i luoghi comuni di questi strani tempi moderni. Ne emerge uno showman completo, che spazia con disinvoltura dal racconto alla parodia, dal canto al ballo, creando un rapporto col pubblico unico e coinvolgente. E dopo una serata irresistibile vi chiederete: “ma era Vernia o non era Vernia?”. Abituati al Vernia delle celebri maschere televisive, avremo dunque una sorpresa a teatro: ecco uno showman totale, che balla, canta e recita. E il pubblico lo segue, naturalmente, come si va dietro alle storie di un amico dal talento speciale.
Lo spettacolo è stato scritto dallo stesso Vernia insieme a Paolo Iuzzi e la collaborazione ai testi di Pablo Solari. La regia è di Paola Galassi e Giampiero Solari.
Biglietti disponibili sui circuiti Ticketmaster, Fastickets e Ticketone con prezzi a partire da 23€+d.p. Il Gran Teatro Morato (Ex Pala Brescia) è il principale teatro di Brescia per capienza ed è situato in Via San Zeno 168. Il teatro è dotato di confortevoli aree ristoro.
Info www.zedlive.com