Passione, costanza, condivisione. Lo sport e le discipline culturali portano con sé valori e disciplina, contribuendo all’educazione e alla formazione degli uomini e delle donne di domani. Il Comune di Sirmione crede fermamente nell’importanza di queste attività, ecco perché anche per il 2021 la Giunta ha rinnovato il contributo economico alle famiglie per favorire la partecipazione dei ragazzi ai numerosi corsi attivi in questo senso.
Dopo aver attraversato mesi difficili, caratterizzati da una lunga frammentazione delle attività didattiche e sportive l’Amministrazione Comunale ritiene infatti fondamentale sostenere le famiglie e i ragazzi del territorio con il “Buono Sport e iniziative culturali” del valore di 50 euro.
Il buono è rivolto a tutti i ragazzi in età compresa tra i 6 e il 16 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021, quindi nati tra il primo gennaio 2005 e il 31 dicembre 2015, e potrà essere utilizzato per coprire parzialmente l’iscrizione alle società sportive, oppure per la partecipazione ad attività artistiche e culturali, come musica, ballo o teatro.
Il questi giorni il Comune sta facendo recapitare direttamente a casa delle famiglie degli 829 ragazzi e ragazze che possono godere di questo importante contributo una lettera che spiega le modalità di utilizzo del buono stesso. In tal senso è opportuno ricordare che:
- il buono verrà rilasciato per iscrizioni pari o superiori a 50 euro relative all’anno scolastico 2020/2021 presso associazioni o società sportive con tariffario verificabile
- il buono verrà erogato direttamente alla famiglia del beneficiario tramite bonifico bancario
Per tutte le informazioni relative al “Buono sport e iniziative culturali” è a disposizione l’Ufficio Servizi Culturali e Turistici del Comune di Sirmione > Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 030.9909181.