Nuovo stanziamento per le famiglie per la crisi determinata dall'emergenza Covid.
Il Comune di Salò, sulla base di quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 153 in data 3/12/2020 ha stanziato un fondo di € 60.000,00 - di cui € 55.777,76 previsti dal D.L.154 del 23/11/2020- da destinare a favore dei nuclei familiari del territorio più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da Covid19 ed a quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali attraverso CARD - BUONI SPESA utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali convenzionati sul territorio. La misura si attua con l’emissione diretta da parte del Comune di buoni spesa, tramite card ai sensi dell'art. 6-quater del D.P.R. n. 633/1972, per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità spendibili presso gli esercizi commerciali convenzionati e resisi disponibili a questo tipo di collaborazione.
L'acquisto dei generi alimentari e di prima necessità viene effettuato direttamente dal soggetto beneficiario individuato dall’Ufficio Servizi Sociali.
I voucher non danno diritto a rimborso in denaro né sono convertibili in contanti.
La domanda di concessione del beneficio, compilata su apposito modulo, dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 28 FEBBRAIO 2021 alle ore 12.00.