Con il nuovo anno riprenderà a Desenzano la stagione dedicata ai più piccoli con una serie di spettacoli in programma tra gennaio e marzo al teatro San Michele di Rivoltella. Ingresso libero e gratuito.
Il Comune con la collaborazione di Sipario Onirico propone spettacoli teatrali per bambini secondo il seguente calendario.
Sabato 6 gennaio alle ore 16: Il Sipario Onirico presenta Raperonzolo, teatro d’attore - liberamente ispirata alla fiaba dei fratelli Grimm. Con Elisa Benedetti, Mariangela Damiano e Fabio Tosato. Regia di Fabio Tosato.
Domenica 21 gennaio alle ore 16: la Compagnia Altri Posti in Piedi presenta I meravigliosi viaggi di Gulliver, teatro d’attore - liberamente tratto dal romanzo di Jonathan Swift. Di e con Marco Pomari e Noemi Valentini. Regia di Marco Pomari.
Domenica 4 febbraio alle ore 16: Il Sipario Onirico presenta I musicanti di Brema, commedia per ragazzi e famiglie - liberamente ispirata alla fiaba dei fratelli Grimm. Con Ilaria Cadei, Giampaolo Capra, Martina Carmignani, Erika de Bonis, Claudio Giacoboni, Rossano Prini. Regia di Fabio Tosato.
Domenica 18 febbraio alle ore 16: Teatro Armathan presenta Il pentolino rosso, teatro d’attore/mimo. Con Franca Guerra e Marco Cantieri. Regia di Marco Cantieri, maschere di Roberta Bianchini.
Domenica 3 marzo ore 16: Fondazione Aida presenta Cipì, teatro d’attore e di figura - ispirato all’omonimo libro di Mario Lodi. Con Annachiara Zanoli. Regia di Lucia Messina, pupazzi di Caterina Marcion.