31
mar, lun

In occasione dell’Anno Giubilare 2025, gli Alpini della Sezione di Salò “Monte Suello” si riuniranno domenica 23 marzo per un significativo momento di preghiera e per la celebrazione della Santa Messa presso il Santuario della Madonna del Carmine, a San Felice del Benaco, designato quale chiesa giubilare della diocesi di Verona.


L’evento rappresenta un’importante occasione di incontro e condivisione per gli Alpini della Valle Sabbia e della sponda bresciana del lago di Garda. Il ritrovo è fissato per le ore 9:30 presso il piazzale della palestra di via Mazzini (angolo via Zerneri) a San Felice del Benaco. Alle ore 10:15 prenderà il via il pellegrinaggio, durante il quale gli Alpini, accompagnati dalla Fanfara del Gruppo Alpini di Salò e dalla Fanfara Valchiese di Gavardo, attraverseranno le principali vie del paese. Il corteo percorrerà via Zanardelli, via XX Settembre, via Garibaldi e via Provinciale, creando un’atmosfera di solennità e comunione.

L’arrivo al Santuario della Madonna del Carmine è previsto per le ore 11:00. Qui, in occasione dell’Anno Santo, i partecipanti avranno l’opportunità di effettuare la preghiera giubilare, gesto simbolico di fede e rinnovamento spirituale, seguita dalla celebrazione della Santa Messa. Si vivranno momenti di raccoglimento che sottolineeranno il valore del cammino giubilare e della tradizione Alpina.

Sarà un’occasione per riaffermare la profonda fede che accompagna da sempre gli Alpini, evocata nella Preghiera dell’Alpino, che invoca la protezione di Dio nei momenti difficili e il coraggio di servire con onore e generosità “la nostra Patria, la nostra Bandiera e la nostra millenaria civiltà cristiana”.

Al termine della funzione religiosa, le fanfare si esibiranno per allietare gli Alpini, i loro familiari, gli amici e tutta la cittadinanza presente. L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano condividere con gli Alpini un momento di fede, tradizione e comunità.